Team
francesca@naturalmentedogs.com
Founder Naturalmente Dogs
“Se penso a un bel ricordo di quando ero bambina mi vengono subito in mente i cani.”
Ciao, mi chiamo Francesca e sono nata e cresciuta insieme agli animali; oggi sono la mia passione più grande. Mentre frequentavo l’università, nel 2012, è entrato nella mia vita il cane che mi ha fatto capire che mi sarei voluta dedicare agli animali, Brando, un dolcissimo Golden Retriever.
Con Brando ho fatto le mie prime esperienze in ambiente cinofilo: sono diventata educatrice, ho frequentato corsi di Puppy Class Expert e di Tecnico di Mobility Dog. Nella primavera del 2015 si è aggiunta alla famiglia una cucciola di Golden Retriever, la piccola Gilda, che ha inondato la casa di tanta dolcezza e allegria.
Il carattere socievole, disponibile e gentile dei miei cani mi ha fatto avvicinare al mondo della Pet Therapy e degli Interventi assistiti con gli animali, portandomi a lavorare con bambini, adolescenti ed anziani in difficoltà. Da allora la Pet Therapy è diventata una vera passione, e mi sono specializzata sempre di più lavorando in progetti negli asili nido e materne per l’educazione all’animale, nelle scuole e nei centri diurni per ragazzi in progetti dedicati alla prevenzione del bullismo e in strutture specializzate con ragazzi autistici e bambini oncologici.
Nel frattempo mi sono appassionata alla cura e al benessere degli animali, frequentando corsi di toelettatura e Animal Care. Nel 2018 il sogno di dedicare le mie giornate ai miei amati amici a quattro zampe si è avverato, aprendo il nostro primo store a Sesto San Giovanni.
Oggi, insieme a tutto il team, ci prendiamo cura di tutti i nostri clienti a quattro (e a due) zampe, che rendono ogni nostra giornata speciale.
matteo@naturalmentedogs.com
Co-founder Naturalmente Dogs
Ciao sono Matteo ho 41 anni, sono di Milano e papà di una «bimba» di 21…Sono una persona perennemente innamorata della natura, dei suoi colori e dei suoi profumi, di tutti gli esseri viventi che popolano questo straordinario mondo, esseri liberi e meravigliosi.
Per anni rimasto impegnato e immerso nella grande distribuzione, un mondo che mi ha dato molte soddisfazioni insegnandomi molto e facendomi sviluppare competenze in ambito commerciale e risorse umane. Poi però, ad un certo momento della mia vita, qualcosa mancava e ho sentito il bisogno di cominciare a dedicare le mie energie e il mio tempo per quello che erano le mie grandi passioni…la natura, gli animali e tutto ciò che li circonda.
Tre anni fa, inoltre, l’arrivo nella vita di tutti i giorni di Iago e Ariel, due American Staffordshire terrier, che con la loro travolgente energia mi hanno fatto entrare ancor più fortemente nel mondo degli amici a quattro zampe; un mondo fatto di giochi, allegria e divertimento ma soprattutto un mondo di relazione profonda, di intenso rispetto e di grande fedeltà. Il loro arrivo mi ha dato l’input decisivo dando inizio ad un nuovo capitolo, una nuova strada da percorrere insieme fatta di condivisione, creatività, innovazione e benessere.
La strada giusta era lì, e così ho cominciato a frequentare vari corsi interfacciandomi con tutte le persone che già vivevano e vivono questo fantastico mondo. Il tutto per studiare, approfondire e prenderci cura al meglio dei nostri compagni di vita.
Mi ritengo una persona innovativa, creativa e attenta; dedico ogni giorno con passione al nostro, se così si può dire, lavoro; ricercando prodotti e servizi per assicurare loro sempre e solo il meglio.
Ti lascio con una frase di Albert Einstein che più mi rappresenta:
“La creatività è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, mentre la creatività abbraccia il mondo stimolando il progresso e dando impulso al futuro.” (Albert Einstein)